Scrivici

Food & Beverage

Food & Beverage Area

11-eleven-logo

FOOD by 11 ELEVEN

COS’È 11ELEVEN

11eleven è un progetto di imprenditoria sociale che crea opportunità di integrazione, inclusione e lavoro per giovani italiani e stranieri. Da 11eleven sperimentiamo a partire dalla cucina tradizionale siciliana aprendoci a tradizioni di altri paesi. La nostra squadra creativa è composta da chef e apprendisti chef di diverse provenienze geografiche (Italia, Maghreb, Africa).

Il progetto 11eleven ha preso l’avvio all’interno del centro di produzione di danza internazionale di Catania, Scenario Pubblico, di cui gestisce la caffetteria ristorante.

CIBO E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE

La cucina è un terreno fertile per la sperimentazione e l’innovazione, ma anche per affinare gli strumenti della comunicazione interculturale. Cucinare è un ottimo esercizio per allenarsi al rispetto reciproco e all’ascolto attivo e per scoprire tutto il potenziale creativo dei processi di comunicazione tra persone che hanno modi diversi di pensare, intendere e fare. La cucina per noi è una potente metafora dell’incontro tra culture. La stessa metodologia appresa in una cucina multiculturale collaborativa può essere utilizzata in qualunque ambito della vita privata e sociale.

CUCINA SANA, INGREDIENTI BIO, PRODUTTORI LOCALI

Tutti i nostri piatti sono cucinati al forno o al vapore. Acquistiamo le nostre materie prime da produttori locali che come noi sono attenti alle sfide del nostro tempo: rispetto per la natura, valorizzazione della persona, trasformazione di sfide sociali in nuove opportunità.

CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

11eleven è un ristorante caffetteria che fa parte del movimento del non spreco alimentare. Collaboriamo con la Locanda del Samaritano di Catania e siamo membri del circuito Last Minute Sotto Casa www.lastminutesottocasa.it.

zeronove

BEVERAGE by 11 ZERONOVE

Questo non è un ciclobar per fighetti!

Il bar? Beh, il bar è un bar! Ci sono i Cocktails, le patatine, gli spritz e poi ci sono le birre. Birre per tutti i gusti: dolci, amare, quelle con quel retrogusto amaro che ti fa schioccare il palato e quelle che ci senti gli agrumi appena affettati.

Si chiacchiera, ci si rilassa, si beve un caffè si gioca a carte, a scacchi e magari si da uno sguardo a qualche libro, qualche rivista della nostra minilibreria

Tornei di calciobalilla, di freccette, di ping pong, di uno, di scacchi, di dadi, di risiko, di carcassonne. Noi ne organizziamo alcuni. Alcuni li volete organizzare voi qui da noi?