Scrivici

Etna's Criterium by Cinelli

la prima criterium a scatto fisso a Catania

Lo scatto fisso è un film urban. Ci sono telai con un manubrio senza freni, ragazzi in cappellino e canottiera con le braccia tatuate e abbronzate per metà. Ci sono le strade invase da macchine bloccate dal traffico eppure qualcosa di magico si materializza anche qui.

Less is more dicono, la bicicletta senza freni (o al più con un solo freno) è davvero la rivoluzione della libertà e le Criterium (corse clandestine perché non controllate da nessuna federazione ma disciplinate da regole condivise) diventano il loro ambiente naturale. Detto così, fa molto Fast and Furious e forse l’adrenalina è la stessa. In realtà l’atmosfera di questi ritrovi ha sempre un sapore underground che, almeno una volta nella vita, bisogna provare. Anche solo da spettatore.

Storie che si intrecciano, che si afferrano al volo. E anche se la velocità è la sola regola, non riesce a sfocare le cose importanti. Perché il ciclismo resta uno sport duro come la roccia, anche se il telaio è leggero e ha un rapporto solo. La storia più bella delle criterium, è la storia di ciascuno che partecipa.

Provare una bicicletta a scatto fisso e avvicinarsi al ciclismo per capire che poi non puoi più lasciarlo. God Save the Crit.

ISCRIVITI

Le iscrizioni si chiuderanno il sabato 30 maggio alle ore 16.00. Affrettati!

leggi il regolamento

 

1° premio

telaio Cinelli GazzettaGazzetta_5408757ee75ce

Etna's Criterium by Cinelli

Sabato 30 maggio, ore 19.00

Le iscrizioni online sono chiuse, ma puoi iscriverti presso lo stand Cinelli / 110+RPM fino alle ore 16.00.

SPONSORED BY

cinelli-logo