Scrivici

Come arrivare

Per chi viene da fuori Catania

In treno

La stazione di Catania Centrale è la stazione principale della città di Catania.

Si trova adiacente alla grande piazza Giovanni XXIII nella quale confluiscono alcune tra le arterie viarie più importanti e trafficate della città.

Basterà percorrere il Corso dei Martiri della Liberta, il Corso Sicilia e girare in via Etna all’altezza di Piazza Stesicoro.

Il Giardino Bellini sarà sulla vostra sinistra a circa 200 metri.

Sito ufficiale delle Ferrovie dello stato (orario treni): www.trenitalia.it.

In Bus

Ci sono molte compagnie di Bus extraurbani che portano a Catania e che fermano alla stazione Centrale.

Da li è possibile prendere il 4-7, un bus urbanoo, di colore arancio, gestito dall’A.M.T., che ferma di fronte il Giardino Bellini.

I biglietti di una corsa semplice costano 1 euro e durano 90 mn, si possono comprare in tutte le tabaccherie, in alcuni Bar, o nelle piazze centrali della Città in appositi chioschetti della A.M.T.

In Auto

Catania si può raggiungere comodamente in automobile, percorrendo l’Autostrada A18 Messina-Catania o l’Autostrada A19 Palermo-Catania (con deviazione).

Immettendosi nella tangenziale che scorre accanto alla città si posso raggiungere gli ingressi del Giardino Bellini che si trova tra la via Etna, Piazza Roma e via Salvatore Tomaselli.

Se avete la bici al seguito consigliamo di parcheggiare in Piazza Raffaello Sazio e procedere in bici scendendo da via Vincenzo Giuffrida, girando a destra in viale XX Settembre (incrocio con il Tribunale) e proseguendo sempre dritto fino a Piazza Roma.